Olfattometro da ricerca SC300-P

Scentroid SC300-P è un olfattometro scientifico multisensoriale interfacciabile con elettroencefalografia (EEG) e con spettroscopia funzionale nel vicino infrarosso (fNIR) utilizzato nella ricerca e nel trattamento psicologico e neurofisiologico. L’SC300-P è utilizzato da ricercatori e medici per la ricerca scientifica e per il trattamento di diverse patologie tra cui il Disturbo Post Traumatico da Stress.

Tutti i dispositivi di controllo del flusso, come pure maschere, tubi ed accessori sono realizzati in acciaio inossidabile per garantire l’assenza di contaminazione o di odore residuo.

Scentroid SC300-P consente diversi test fisiologici e psicologici, come la valutazione psicologica audio/olfattiva in cui gli impulsi di odore e stimoli visivi sono presentati a intervalli fissi o determinati in modo casuale. Altre modalità di prova possono essere facilmente programmate dall’utente attraverso l’interfaccia grafica.

L’olfattometro SC300-P può erogare fino a 8 odori contemporaneamente. Le sostanze odorose sono caricate automaticamente nello strumento mediante il vuoto o pressurizzazione.