Reclutiamo “nasi” a Parona

Cerchiamo valutatori a Parona e Comuni limitrofi per la partecipazione a un progetto di valutazione degli odori ambientali

Sono ammessi i candidati residenti a Parona (PV) e nei Comuni limitrofi.

I candidati saranno sottoposti a una selezione per valutare la loro sensibilità olfattiva, e successivamente, a una giornata di addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio. La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati di valutare e discriminare gli odori ambientali.

I valutatori dovranno annusare l’aria in punti indicati su una mappa e rispondere a un questionario su Applicazione per smartphone (necessario il possesso di uno smartphone).
Dovranno dare la loro disponibilità a eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Parona, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria a intervalli e inserire nella App le misure di odore.

È richiesta la disponibilità da marzo 2019 per un totale di sei mesi, non necessariamente continuativi, nelle date e negli orari comunicati, con un massimo di due uscite settimanali in fascia diurna e notturna.

Al termine del progetto sarà corrisposto a ogni candidato un compenso per i sopralluoghi eseguiti, con un contratto di prestazione occasionale. Il compenso verrà maggiorato del 50% in caso di uscite serali, per le quali è richiesto un accompagnatore.

Requisiti dei candidati
  • età uguale o superiore a 18 anni
  • disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti
  • possesso di uno smartphone
  • nessun coinvolgimento familiare o economico con gli impianti produttivi siti nel comune
  • assenza di affezioni dell’apparato respiratorio (asma, allergie  ecc.)

Compila e invia il form per partecipare alla selezione

Ricorda che è richiesta la residenza a Parona e Comuni limitrofi..

* campo obbligatorio