
Reclutiamo “nasi” a Pegognaga
Cerchiamo valutatori a Pegognaga e Comuni limitrofi per la partecipazione a un progetto di valutazione degli odori ambientali
Sono ammessi i candidati residenti a Pegognaga (MN) e nei Comuni limitrofi.
L’incarico consiste nell’eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Pegognaga, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate dove eseguire la misura sensoriale: annusare l’aria a intervalli e inserire nel questionario digitale (APP per smartphone) la propria sensazione olfattiva.
Il progetto di valutazione verrà realizzato nel 2021 e avrà durata di 6 mesi. Ai candidati è richiesto un impegno settimanale nelle date e negli orari che saranno comunicati al termine delle selezioni.
Il contratto è di lavoratore autonomo occasionale. I sopralluoghi eseguiti verranno retribuiti con compenso economico su base oraria e nel caso di sopralluoghi serali si prevede una maggiorazione del 50%.
I candidati saranno sottoposti a una selezione per valutare la loro sensibilità olfattiva, presso il Laboratorio olfattometrico accreditato Osmotech di Pavia, e addestrati in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio di Pegognaga.

Requisiti dei candidati
- Età uguale o superiore a 18 anni
- Disponibilità di proprio smartphone dotato di connessione ad Internet funzionante
- Residenza nel Comune di Pegognaga o nei Comuni limitrofi
- Nessun coinvolgimento familiare (parenti ed affini fino al secondo grado) e/o economico con gli impianti produttivi siti nel Comune
- Assenza di conclamate affezioni dell’apparato respiratorio (asma, allergie, ecc.)
- Disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti
Compila e invia il form per partecipare alla selezione
Ricorda che è richiesta la residenza a Pegognaga e Comuni limitrofi.
* campo obbligatorio